Carrelli elevatori Daewoo


Doosan Infracore Europe
Carrelli elevatori

www.daewoocarrelli.it

 
Società La società
 


  
   La Doosan Infracore:
     Una società in evoluzione verso la leadership
     internazionale
.

Fondata nel 1937, la Doosan Infracore è una delle più importanti realtà industriali Coreane ed è il principale costruttore di carrelli elevatori della Corea del Sud.
Grazie alla costante crescita tecnologica, elevata qualità e innovazione, ha esteso la propria influenza sul mercato internazionale, aumentando la propria competitività e guadagnando posizioni di rilievo.


Settori di attività 

       L'attività della Doosan Infracore è diversificata in:

   •  Machine da Costruzione
       Produzione di escavatori, pale gommate, pompe per calcestruzzo,
       gru a torre e altro equipaggiamento per l'edilizia.

   •  Veicoli Industriali
       Produzione di carrelli elevatori, elevatori a braccio telescopico, skid steers e altri
       veicoli industriali.

   •  Macchine Utensili e sistemi di Automazione
       Centri di tornitura e di lavorazione a controllo numerico, alesatrici CNC,
       macchine per elettro-erosione CNC, per il taglio laser, centri di tornitura asferici,
       sistemi di lavorazione e assemblaggio, sistemi robotizzati e altre macchine utensili.

   •  Motori Diesel e a Gas Naturale
       Produzione di motori diesel e a metano per veicoli commerciali, macchine da        costruzione, veicoli industriali, generatori, propulsori marini o ausiliari.
       Materiali e leghe per applicazioni speciali e componenti di motori e veicoli.

   •  Prodotti per la Difesa
       Sistemi di difesa e blindati per trasporto fanteria.
       Sistemi per il controllo delle orbite e dell'altitudine.


Impianti produttivi  

La DI possiede impianti per la produzione di massa a Incheon, presso Seoul, dove vengono realizzati i carrelli elevatori.
Carrelli elevatori Daewoo: la fabbrica di Incheon (Corea)

A Changwon operano due impianti di grandi dimensioni.

Impianto produttivoImpianto produttivo

 

In Belgio, nella recente struttura Doosan Infracore Europe SA è situato il centro di distribuzione carrelli elevatori e ricambi per il mercato CEE.


Carrelli elevatori Daewoo: la sede Europea

Di nuova apertura lo stabilimento di Yantai, produce carrelli elevatori per il mercato Cinese.


Volume di affari 

La Doosan Infracore Co. Ltd ha chiuso un brillante 2005 con un fatturato consolidato di 2.775 milioni di dollari.

L'eccellente risultato economico sottolinea il periodo particolarmente felice per le cinque Business Units della società, preparando la strada per l'ulteriore crescita e il consolidamento dei profitti.

 


Posizionamento di mercato:

       "Semplicemente affidabili prestazioni."  

In questo slogan è riassunta tutta la filosofia costruttiva dei carrelli elevatori Doosan Daewoo. Macchine da lavoro robuste, affidabili, solide.

A bordo tutto ciò che serve per eseguire un buon lavoro in sicurezza, senza gadgets che si possano guastare a discapito dell'affidabilità.

Carrelli elevatori semplici da usare, semplici nella manutenzione.

Convenienti nei costi di acquisto e di esercizio ma con grandi riserve di potenza, per garantire prestazioni al top della propria fascia di mercato.

Questa filosofia, apprezzata dagli utilizzatori, ha consentito ai nostri carrelli elevatori di conquistare una quota del mercato Coreano superiore al 50% e posizioni da leader sui mercati internazionali.


•  Ricerca e sviluppo
 

La società dedica le migliori energie per rispondere alle attese del cliente con lo sviluppo di prodotti e di tecnologie di prima classe.

Presso i reparti Ricerca e Sviluppo di ciascun settore sono impiegati più di 900 ricercatori.

La struttura R&D concentra le proprie energie sullo sviluppo delle tecnologie di base dei prodotti di nuova generazione, perseguendo strategie di lungo termine quali il rafforzamento delle tecnologie multidisciplinari, il consolidamento delle tecnologie di progettazione di sistemi ergonomici e la continua innovazione quale mezzo per il raggiungimento dei più alti livelli di qualità e di competitività.

Ciascuna divisione è impegnata nello sviluppo di modelli di nuova generazione, con prestazioni e affidabilità superiori e sempre più rispettosi dell’ambiente.

Presso la Doosan Infracore è in funzione il più grande laboratorio di prova del suo genere, che comprende 13 strutture di analisi e di prova. Questo centro ha il compito di assicurare l’affidabilità e la qualita di tutti i prodotti del gruppo.

Il centro è equipaggiato con strumentazione di analisi ultra moderna, per la determinazione delle caratteristiche dei metalli, della gomma, delle plastiche, dei lubrificanti etc.

Sono disponibili sistemi automatici per il controllo delle prestazioni e della durata dei componenti. Una camera climatica full-size consente la verifica del comportamento dei carrelli elevatori in condizioni di temperatura e di umidità estreme.

Camera anecoica e laboratorio di misura delle vibrazioni consentono lo sviluppo di carrelli sempre più rispettosi dell’ambiente di lavoro.

Il centro è partner approvato TUV quale istituto di controllo e di calibrazione.


 Storia dei carrelli elevatori Doosan Daewoo  

La storia dei carrelli Doosan Daewoo ha inizio nel 1968 con la Korea Machinery Co. Ltd, predecessore della Daewoo Heavy Industries & Machinery.

Negli anni ’60, il mercato dei carrelli elevatori in Corea era esclusivamente un mercato di importazione. Il parco esistente era costituito da equipaggiamento dismesso dalle Autorità militari americane.

La Korea Machinery Co. Ltd ottenne dal governo l’autorizzazione a importare carrelli elevatori nell’ambito di un programma di industrializzazione, che prevedeva l’acquisizione delle tecnologie costruttive quale condizione per la vendita del prodotto.

Nel 1968 venne quindi avviata la produzione dei primi carrelli elevatori costruiti in Corea.

Nel 1974 viene siglato un accordo di collaborazione tecnica con la giapponese Komatsu e la divisione carrelli elevatori inizia la propria espansione, acquisendo importanti ordinativi dalle forze armate coreane.

Nel 1976 la Korea Machinery Co. viene assorbita dal gruppo Daewoo e nasce la Daewoo Heavy Industries Ltd.

Nel 1978, completate le nuove linee di produzione, l’attenzione si concentra sullo sviluppo di nuovi prodotti e sul miglioramento dei livelli qualitativi.

I progressi tecnologici conseguiti portarono nel 1981 a una svolta, con la costituzione di una joint-venture con la Caterpillar Industrial Inc., tesa a generare una forte pressione sul mercato dei carrelli elevatori. L’accordo ha portato alla fornitura da parte della Daewoo di 100.000 carrelli elevatori da 2000 a 3000Kg di portata in 10 anni.

Nel 1984 è stato realizzato uno stabilimento di adeguata capacità produttiva.

Nel 1990 viene fondata la Euro Daewoo S.A. con sede in Frameries (Belgio).

Nel 1993 l’accordo con la Caterpillar giunge al termine e la Daewoo Heavy Industries inizia la commercializzazione dei suoi carrelli elevatori in tutto il mondo, attraverso una propria rete di distribuzione.

Nel 1993 viene fondata la D.E.C. (DHIAC) in U.S.A.

Nel 1994 è superata la soglia dei 100.000 carrelli elevatori venduti. Vengono acquisite le certificazioni ISO 9001 e ISO 14001 e le approvazioni CE e UL.

Nel 1995 inizia la distribuzione dei carrelli elevatori Daewoo sul mercato Italiano.

Importanti programmi di ricerca e sviluppo, condotti a partire dal 1995, consentono di realizzare nel 1998 una gamma di modelli proprietari, completamente svincolati dal precedente apporto tecnologico di altri costruttori.

Nell'Aprile del 2005 la Daewoo Heavy Industries è entrata a far parte del gruppo Doosan variando la propria ragione sociale in “Doosan Infracore Co. Ltd."

Nel Giugno del 2006 la società ha superato i 300.000 carrelli elevatori venduti.

Oggi la Doosan Infracore è presente in tutto il mondo, con una rete costituita da oltre 500 concessionari in più di 90 paesi, supportati da filiali e centri di distribuzione in USA, Belgio, Brasile, Cina e Singapore per la distribuzione e il supporto dei carrelli elevatori.

 

   Doosan Infracore Europe S.A.-Filiale Italia
   Divisione Carrelli elevatori Daewoo

Carrelli elevatori Doosan Daewoo

Escavatore Daewoo
Centro di lavorazione Daewoo
Motori industriali e marini
Prodotti per la difesa

 

Quotazioni

Grafico fatturato






Carrelli elevatori Daewoo prestazioni

Carrelli elevatori Daewoo ergonomia


Progetto al computer

Carrelli elevatori Daewoo nuovi modelli

Camera climatica


Foto storica

Foto storica

Foto storica

Carrelli Caterpillar

Linee di produzione

Carrelli elevatori Daewoo produzione

Carrello elevatore D70S


Ritorna a inizio pagina Go top

© 2005 Doosan Infracore Europe