Carrelli elevatori Daewoo


Doosan Infracore Europe
Carrelli elevatori

www.daewoocarrelli.it

 
Home page Home
Società Società
Gamma di produzione Prodotti
Rete di vendita Rete di vendita
Indirizzi e links Indirizzi e links
Novità Novità
Rassegna stampa Rassegna stampa
Carriere Carriere
Galleria Fotografica Foto Gallery

Doosan Infracore

La Doosan Infracore
un anno dopo

 

In occasione del primo anniversario, la Doosan Infracore comunica il risultato economico e la sua evoluzione organizzativa.

Il duro lavoro e la dedizione di tutti i dipendenti della Doosan Infracore hanno consentito alla società di registrare una solida crescita nel 2005, nonostante il periodo sfavorevole attraversato dal mercato.
Il fatturato ha superato i 2.800 milioni di dollari USA, generando un utile operativo di 175 milioni di dollari, e ha cancellato qualsiasi timore di un risultato economico incerto dovuto al rinnovamento del team manageriale.

Conosciuta come Daewoo Heavy Industries, la società ha infatti cambiato nome nel 2005, indicando la propria volontà di promuovere aggressivamente il marchio Doosan in ambito internazionale.
Importanti innovazioni sono state avviate in diverse aree della struttura, per favorire il conseguimento di ambiziosi traguardi nella competizione mondiale.
La qualità del lavoro degli oltre 22.000 dipendenti è migliorata e i cervelli più brillanti sono stati selezionati per uno speciale programma di training.

La Doosan ha la propria sede in Seoul (Corea del Sud) ed è una realtà da 7.800 milioni di dollari USA nel business del supporto delle infrastrutture (ISB). Nel 2005 il 35,6% del fatturato è derivato dalle vendite sui mercati esteri.

Oltre alle attività ISB, il gruppo comprende altre 13 società, impegnate in una diversificata serie di servizi e di produzioni di beni industriali e di consumo.
Le tre divisioni ISB partecipano, in particolare, in settori essenziali della vita moderna: acqua potabile, energia elettrica, strade e ponti, abitazioni e fabbriche.

La prima di esse, la Doosan Heavy Industries & Construction, è specializzatanella progettazione e realizzazione di impianti di nuova generazione per la produzione dell'energia e di impianti per la desalinizzazione dell'acqua marina.

La Doosan IndustrialDevelopment costruisce ferrovie, edifici commerciali e residenziali, ponti e autostrade.

La Doosan Infracore è leader di mercato in Corea nella produzione di macchine e sistemi di automazione destinati all'industria, al settore delle costruzioni e a quello della difesa.

La gamma dei prodotti della Doosan Infracore è vastissima.
La divisione macchine da costruzione (33,3% del fatturato complessivo) offre un'ampia scelta di escavatori cingolati e gommati, pale gommate e miniescavatori. E' leader di mercato in Corea, con una penetrazione superiore al 40%.

Oltre al mercato dell'automobile e dell'industria in generale, la sezione Macchine Utensili e Sistemi di Automazione (21,4% del fatturato) ha esteso la propria operatività fino a coprire la domanda di macchine speciali per la produzione di telefoni cellulari, LCD e minicomputers.

La produzione di motori industriali e di materiali speciali è affidata alla divisione Engines & Materials, che offre propulsori diesel e a gas metano per applicazioni industriali, marine e per la generazione di energia.

Nel settore della Difesa, la Doosan Infracore è presente con veicoli blindati e sistemi difensivi terra-aria semoventi.

Fatturato Doosan

La divisione Carrelli elevatori e Veicoli Industriali rappresenta il 14,2% del fatturato. E' leader nel mercato Coreano, con quote superiori al 60%.
La gamma di produzione comprende 23 famiglie e 100 modelli diversi di carrelli elevatori a trazione elettrica, diesel e a gas GPL da 1000 a16000 kg di portata.

 

  Per ulteriori informazioni:  info@daewoocarrelli.it
© 2005 Doosan Infracore SA