Doosan Infracore Europe
Carrelli elevatori

www.daewoocarrelli.it

Carrelli elevatori Daewoo
 
Home page Home
Società Società
Gamma di produzione Prodotti
Rete di vendita Rete di vendita
Indirizzi e links Indirizzi e links
Novità Novità
Rassegna stampa Rassegna stampa
Carriere Carriere
Galleria Fotografica Foto Gallery

Doosan Infracore

 La Daewoo Heavy Industries
      è ora Doosan Infracore

- Disposto il pagamento per l'acquisizione del capitale sociale; variata la ragione sociale e nominati i membri interni ed esterni del consiglio di amministrazione nel corso dell'assemblea generale straordinaria.

- Il Presidente della Doosan Mecatec, Choe Sung-Chul, nominato Nuovo Presidente della Doosan Infracore; scelti gli altri massimi dirigenti.

- La Doosan Heavy Industries e la Doosan Infracore si dedicheranno congiuntamente al mercato di supporto delle infrastrutture, stimato in 8.7 trilioni di dollari di volume annuo.


Seoul (Corea), 29 Aprile 2005

La Daewoo Heavy Industries (DHI) ha tenuto oggi un'assemblea generale straordinaria dei soci presso la Camera di Commercio e dell'Industria Coreana, nel corso della quale è stata ufficialmente variata la ragione sociale in “Doosan Infracore Co. Ltd.” e sono stati nominati tredici membri del consiglio di amministrazione, due dei quali già consiglieri nella vecchia società.

Secondo un rappresentante ufficiale della Doosan “La Doosan Infracore è fermamente risoluta a dedicarsi alle attività di supporto delle infrastrutture, stimato in una dimensione annua di 8.7 trilioni di dollari di volume.  Uniremo i nostri sforzi a quelli della Doosan Heavy Industries per divenire maggiori promotori dello sviluppo in questo settore. A questo scopo, saranno aumentati gli investimenti in Ricerca e Sviluppo e in nuovi impianti; i mercati dell'area BRIC (Brasile Russia India e Cina) saranno rapidamente penetrati e saranno creati collegamenti con la Doosan Heavy Industries per stabilire una forte immagine della società a livello internazionale.  Verrà rinforzato il supporto Pre e Post-Vendita di tutte le attività esistenti e saranno sviluppati nuovi mercati.”

Nel corso dell'assemblea del 29 Aprile sono state nominate sei persone in qualità di componenti interni del consiglio: Il Presidente della Doosan Heavy Industries (Park Yong-sung), il Vice-Presidente della Doosan Corp. (Park Yong-maan), Il Presidente della Doosan Mecatec (Choe Sung-chul), l'esistente Presidente della DHI (Yang Jae-shin, già membro del consiglio), il Vice-Presidente Esecutivo della Doosan Engine (Cho Kyu-sang) e l'esistente Vice-Presidente Senior della DHI (Choi Jin-keun, già membro del consiglio).  Sono inoltre stati nominati sette membri esterni. I membri esterni sono in maggioranza nel consiglio, per promuovere la massima trasparenza di gestione.

Al termine dell'assemblea generale degli azionisti, il consiglio di amministrazione ha provveduto alla nomina dei massimi dirigenti della nuova nata Doosan Infracore: il Presidente della Doosan Heavy Industries (Mr. Park Yong-sung) in qualità di Presidente, il Vice-Presidente della Doosan Corp. (Mr. Park Yong-maan) in qualità di Vice-Presidente e il Presidente della Doosan Mecatec (Mr. Choe Sung-chul) quale Presidente e Amministratore Delegato.

La Doosan Infracore integrerà i metodi di gestione più avanzati nella propria cultura aziendale. Per aumentare l'efficacia delle sinergie della recente acquisizione, gli attuali uffici principali di Yeoeuido saranno trasferiti presso la “Doosan Tower” di Dongdaemun (Seoul) alla fine del mese di Maggio.

La Doosan Heavy Industries ha firmato un accordo con la Korea Asset Management Corp. (KAMCO) il 12 Gennaio 2005 per acquistare le quote azionarie Daewoo Heavy Industries di proprietà della KAMCO.  Dopo questo passo, è stato eseguito il processo di valutazione e di analisi (due diligence) e sono stati definitivamente chiuse le scritture contabili, con una deduzione a bilancio di 209.3 miliardi di WON quale sussidio di perdita.  Sono stati quindi versati i fondi residui per completare il contratto di acquisizione.

Per informazioni sulla Doosan e sulla Doosan Heavy Industries:

http://doosan.com/english/en_index.html
http://www.doosanheavy.com/eng/index.asp

 

Ritorna a inizio pagina Go Top

Per ulteriori informazioni:  info@daewoocarrelli.it
© 2005 Doosan Infracore SA